Nasce da un’idea degli Architetti Federico Ottogalli e Giulia Ferro sulle "vestigia" dell’omonimo colorificio, storico riferimento per la creatività patavina. Convinti che l’interdisciplinarità sia la linfa di ogni buon progetto e che gli scambi ne siano il motore, pensano che un luogo fisico sia il naturale completamento della realtà virtuale per condividere idee, esperienze e conoscenze. Fine ultimo è l’approfondimento, la ricerca e la continua evoluzione nell’ambito dell’architettura e dell’interior design, che restano l’obiettivo e l’attività principali.

Federico Ottogalli

Architetto

 

 

Inizia la propria formazione all’interno della Galleria d’Arte Giacomo Cesari di Argenta, lo studio dell’Arch. Ruggero Ruggiero di Padova e lo Studio dell’Arch. Gaetano Luciani, con il quale proseguirà il sodalizio anche dopo la laurea, conseguita presso lo IUAV di Venezia (1998).

 

Dal 1996 al 1998 è monitor al corso di Architettura del Paesaggio del Prof. G.Descombes allo IUAG di Ginevra (CH). Dal 1998 esercita la professione all’interno dello studio dell’Arch. Luciani fino alla sua scomparsa nel 2012, occupandosi di architettura e di interior design per committenze italiane ed estere, estendendo l’esperienza dal settore residenziale a quello alberghiero.

 

Dal 2008 collabora alla creazione della società di progettazione Arplan guidata dall'Arch. Rosario Picciotto e dall'Arch. Luciana Bassan. Con quest’ultima fonda The-Hap nel 2014.

 

 

Giulia Ferro

Architetto

 

 

Nata a Padova nel 1990, consegue il diploma di Geometra e successivamente si iscrive al Dipartimento di Architettura a Ferrara, dove si laurea con lode nel luglio 2014 con una tesi di rigenerazione urbana.

 

Durante la formazione collabora professionalmente con lo Studio Bottega del Paesaggio di Rosolina (RO) e con Studio Tecnico Crivellari & Ferro.

Subito dopo la laurea inizia la sua formazione professionale nello Studio Franzina+Partners e poi presso lo Studio Parisotto+Formenton, affinando la propria ricerca nell’architettura degli interni.

 

Dal 2016 trova spazio in The-Hap, iniziando contestualmente la libera professione.

 

Con noi

Andrea Merlo

Architetto

 

Nato a Padova nel 1987, dopo la maturità scientifica nel 2006 si iscrive presso lo IUAV di Venezia, dove si laurea nel 2012. La sua formazione è da subito segnata dall’interesse per il mondo dell'interior design.

 

A partire dal 2013 lavora presso lo Studio Parisotto + Formenton, dove affina la sensibilità per la cura degli interni e del mondo del retail. Nel 2016 inizia a lavorare come libero professionista.

Si occupa della progettazione presso un'azienda vicentina specializzata in contract d'interior per l'hôtellerie e nello stesso periodo si affianca al gruppo di progettazione dello studio The Hap, per il quale è specializzato nella visualizzazione 3D attraverso software di rendering.

 

Collaborazioni

Michele Turolla

Fotografo

 

Maria Luisa Ruggiero

Architetto

 

Alessandro Bergo

Architetto

 

 

 

Officina Fortuna  2017   Tutti i diritti riservati  -  Design BOA